« Vai al sito CNGEI

CNGEI Scout dei Colli Albani

Gli Scout laici del CNGEI ai Castelli Romani

- 18 Novembre

Estote Parati!

“Sii preparato/a”!
“Siate pronti in spirito e corpo per compiere il vostro dovere”. Questo è il molto della branca Esploratori ed Esploratrici!
Ma siate anche pronti ad affrontare ogni sfida in modo da trasformare ogni criticità in una nuova ed avvincente avventura! Ed è così che anche la pioggia durante l’uscita può contribuire a forgiare il carattere dei nostri ragazzi!  D’altronde, come diceva sempre Baden Powell ai suoi scouts, “non esiste buono o cattivo tempo ma solo un buono o cattivo equipaggiamento!”
La prima uscita dell’anno è stata fatta. I ragazzi hanno sperimentato sulla loro pelle cosa significa avere una buona ed efficiente attrezzatura, oltre ovviamente a quanto sia fondamentale avere un abbigliamento idoneo ed impermeabile! Hanno constatato che una tenda ben montata rimane asciutta. Hanno scoperto come sia possibile accendere un fuoco anche con la legna bagnata servendosi solo di una candela. Hanno appreso quanto possa essere buono un piatto di pasta anche se mal cotto, ma preparato sotto l’acqua grazie al lavoro ben organizzato di una pattuglia.
Nuovi capi e nuovi vice capi pattuglia sono stati nominati dal caporeparto. Le quattro nuove pattuglie del reparto Brownsea sono state formate e ufficializzate e si sono presentate urlando i rispettivi gridi! Tutto è pronto per iniziare il nuovo anno! 
Gufi, Pantere, Tigri e Falchi   BUONA CACCIA!
GUFI
PANTERE
TIGRI
FALCHI
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: