FONTANA IN FESTA!
E così, l’11 ottobre 2015 si é svolta la prima edizione di “Fontana in Festa”!
Bene, si comincia ad organizzare, a mezzogiorno, con un po’ di tensione: deve andare tutto perfettamente. Cominciamo a lavorare, montiamo stand, cartelloni, palloncini con cui cerchiamo di fare composizioni artistiche. C’é chi corre da una parte e chi corre dall’altra, ma ció che é sicuro é che tutti corrono. C’é tanto da fare, e le 16:30 arrivano velocemente. Cominciano ad arrivare i primi bambini; non sono molti, e quasi tutti del branco. Ma forse siamo troppo impazienti, perché basta aspettare una mezz’ora che i bambini, ospiti principali dell’evento, arrivano a fiumi. Magari non sono tantissimi, ma vogliono giocare e ripetono i giochi più volte. Sicuramente c’é tanto movimento: tante manine cercano di agguantare il fazzolettone, giocando a “scalpo”, c’ é chi sfida se stesso nel percorso a ostacoli, bambini che cercano ad ogni costo di abbattere torri di barattoli o di trovare il punto esatto dove attaccare la coda del serpente Kaa.
E i colori, i colori sono bellissimi. Il verde Sapone del Bianconiglio, i colori accesi di Formespazio ed il giallo caldo e invitante del miele dell’ ApePita. Le bancarelle, la pesca, gli stand ed i bambini, giacchetti colorati e camicie verdi, fazzolettoni rossi, dolci color dolce, le nuvole rosa del tramonto e poi il blu immenso della notte e le luci del concerto.
Una giornata si conclude, una festa finisce. Siamo stanchi, perché anche giocare stanca. Lo stesso B.P. consigliava di giocare e non stare a guardare, perche buttarsi, fare del proprio meglio per divertirsi e divertire è la cosa migliore.
Al prossimo anno, Fontana in Festa!
FontanaInFesta 11 10 15 |