Solo una volta trasferiti in sede ho avuto tempo per questa riflessione: la pioggia sarebbe stata la conclusione perfetta per quest’anno. Prima, tra gli affari della Ptg. Pantere, per convincere i Gufi-ciclisti ad acquistare una delle nostre saponette, non immaginavo che anche oggi avrebbe piovuto; quando il resto del Reparto, il Branco e i genitori ci hanno raggiunto a Collepardo il cielo ha iniziato ad annuvolarsi. Ma è stata l’ epica frase: “Iniziate ad accendere il fuoco” che ha scatenato il diluvio. Un diluvio piuttosto breve, ma sufficiente per farci scappare verso la sede di Fontana di Papa. Nel campetto vicino la sede, genitori, Branco, Reparto, Compagnia, Senior e Capi (alcuni dei quali ospiti provenienti da altri gruppi) si sono riuniti in Quadrato.
E’ stato lì, mentre Daniele illustrava il programma della giornata, che ho iniziato ad immergermi nei ricordi. Ho pensato ai momenti più belli delle uscite, ho sorriso pensando ad un’ Arianna sconvolta che annunciava il crollo della nostra tenda sotto la pioggia. Ho sentito i brividi ricordandomi del freddo che a Jenne ci impediva di articolare le dita, e di come lavare le pentole fu un problema. Ho sospirato pensando all’attività sotto la pioggia con l’Ariccia 1 AGESCI. Riflettendoci, il sole è stato fin troppo forte solo durante la camminata chilometrica ad Aprile, mentre al CRB è uscito solo alla fine. Insomma, il maltempo oggi doveva esserci. Quante avventure abbiamo passato! è stato un anno importante per il nostro gruppo, che è cresciuto molto. E sono dell’idea che con il tempo sempre a nostro favore non sarebbe stato così avventuroso e divertente.
Dopo il quadrato e l’alzabandiera, tutti sul buffet! Tra pizza, salsicce e pasta fredda, il clima è migliorato notevolmente. Branco e Reparto hanno giocato ad un nuovo gioco inventato proprio dal nostro Branco Mowha, e con un voga abbiamo concluso l’attività.
Fortunatamente il quadrato era numeroso, e il voga durato molto: ho quindi avuto il tempo di vivere nuovamente tutti i ricordi che piovevano all’improvviso nella mia testa.
-Voooo…
Il mio primo canto scout, il falco.
-…ooo…
La soddisfazione del primo calendario venduto.
-…ooo…
Una promessa sotto la neve.
-…ooo…
Strofe improvvisate accompagante dagli accordi di chitarra e da mille risate.
-ooooga!
La conclusione di un anno emozionante.
Galatea
Pattuglia Pantere
Specialità Giornalismo!!
|
Link a tutte le foto |
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati