Parla al Futuro, Pensa al Futuro, Passa al Futuro!
Domenica 14 ottobre tutti gli scout della Regione Lazio e tutti i rappresentanti di tutte le sezioni d’Italia si sono dati appuntamento a Roma, alla storica Villa Doria Pamphili per dare inizio ai festeggiamenti per il centenario della nostra associazione.
Anche il nostro gruppo era lì presente con il Branco di Lupetti, ormai consolidato e pronto per un nuovo anno pieno di avventure, e con il Reparto di Esploratori ed Esploratri aperto quest’anno e impaziente di iniziare le attività.
Prima di iniziare i festeggiamenti, il nostro branco ha ricevuto l’attestato che certifica il conseguimeto del Brevetto sulla Biodiversità su cui i lupetti hanno lavorato tutto lo scorso anno.
Ospite d’onore è stato Nicola Zingaretti, presidente della provincia di Roma.
Nel pomeriggio tutti gli scout della regione Lazio, divisi per branca, hanno seguito degli stand organizzati dai gruppi nei quali si sono cimentati in sfide avvincenti…
Una bellissima giornata e un ottimo inizio. Ci aspetta un anno pieno di iniziative e di eventi speciali che ci accompagneranno fino ad Agosto quando tutti gli scout di Italia si riuniranno a Vallelonga per un evento di straordinaria portata: IL Campo Nazionale!!!
Buona Caccia
14 ottobre 2012 |