Prima Caccia del Branco Mohwa
Certo dopo una settimana di sole si poteva sperare in un tempo piu’ clemente, ma il grigiore di una domenica di fine inverno, fredda ed umida non ha per nulla frenato il calore e l’ardore dei lupi del branco Mohwa che alle 9.30 dal parcheggio del Miralago di Albano si sono addentrati nel bosco della Selvotta per dare inizio alla loro prima caccia.
La caccia li ha trasformati da un gruppo di bimbi in un “Branco di Lupi”.
Durante la caccia i lupi hanno appreso i primi insegnamenti del “lupettismo”. Al fianco della loro personale Carta d’Identità, fatta e descritta da loro stessi è stata affiancata la carta d’identità del lupetto e della lupetta GEI: un insieme di regole di vita, personali e di branco che, fatte proprie, li porteranno ad essere pronti per pronunciare la promessa, per entrare appieno nel grande mondo dello scoutismo.
La caccia e stata un susseguirsi di appassionanti giochi nel bosco e momenti piu’ di riflessione. I Lupi hanno dato “del loro Meglio” impegnandosi in ogni attività. Nel Branco sono state formate le mute (Bianchi, Grigi, Fulvi) ed tutti hanno accettato gli incarichi e gli impegni con una diligenza ammirevole.
Le basi sono state gettate e sono solide.Sono lupetti e lupette motivati, attenti e ricettivi a tutti gli stimoli, e sono gia’ l’orgoglio dei loro vecchi lupi !
Buona Caccia branco Mohwa, Buona Caccia fratellini !!
I VV.LL
caccia 27 Febbraio 2011 |