Si parte per la VerdeAvventura!!!
Sabato 29 Gennaio la Verde Avventura ha mosso i suoi primi passi.
In un freddo pomeriggio d’inverno, al calar del sole, sotto il vecchio comune di Ariccia, bambini e bambine aspiranti lupetti hanno impresso le loro prime piccole orme avventurandosi in un percorso fatto di molteplici ostacoli.
I nuovi cuccioli del branco, per giungere alla loro ambita tana, hanno oltrepassato tronchi abbattuti, affrontato profondi precipizi rimanendo in equilibrio su una trave e attraversato un torrente rimanendo in bilico sui pochi sassi che emergevano dall’acqua.
Alla fine di quel tortuoso sentiero fatto di prove e difficoltà, il saggio Akela e gli altri Vecchi Lupi hanno accolto caldamente i loro cuccioli.
Il benvenuto è arrivato con i racconti di Akela , che nella giungla ha iniziato i piccoli lupi al loro nuovo cammino. Accorsi numerosi, oltre ogni aspettativa, fratellini e sorelline, hanno partecipato con curiosità, attenzione ed entusiasmo alle prime attività di branco, in un costante clima di gioia e familiarità.
Affamati, hanno gustato insieme una deliziosa merenda! Quando il sole ormai chiudeva il sipario per far spazio alla pallida luna, i piccoli lupi, con l’entusiasmo dell’arrivo, si sono salutati desiderosi di un nuovo incontro alla volta della verde avventura.
“Fratellini e Sorelline, la nuova caccia è aperta, un nuovo tesoro è da scovare e conquistare giorno dopo giorno seguendo le orme e i consigli degli anziani …
Buona caccia!”
Paola Esposito
Si ringrazia tutto il Comune di Ariccia per aver supportato il progetto “La Verde Avventura” e per la messa a disposizione del locale concesso, sito al 2° piano dello stabile dell’ex comune di Ariccia”, uno spazio di fondamentale importanza dedicato alle attività e egli incontri di branca,
e nello specifico:
•Assessore Dott. Fausto Antonio Barbetta
Cultura – Commercio – Industria – Artigianato – Palazzo Chigi – Turismo- Associazioni – Gemellaggi
•Assessore Arch. Fabrizio Profico
Urbanistica – Informatizzazione
Si ringrazia inoltre la pizzeria PizzaIdea di Ariccia, per la merenda offerta a tutti i bambini.