Giornata del Pensiero 2012
19 Febbraio 2012, parco dell’Insugherata. L’intera sezione di Roma è riunita per festeggiare inieme la Giornata del Pensiero. Lupetti, Esploratori e Rover si sono dati tutti appuntamento qui, sebbene le previsioni del tempo non siano favorevoli. Il cielo è chiaro, l’aria è calda, ma per il pomeriggio si attendono piogge. L’intenzione è proseguire con le attività fino a che sia possibile. D’altronde “non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento!”
E allora iniziamo!! Dopo il quadrato iniziale e i gridi che presentano le unità, il presidente e il commissario di sezione hanno dato il via alle danze!
Ma, nonostante la nostra buona volontà, l’alternanza tra sgrulloni di pioggia e momenti di pausa non ci ha permesso di proseguire. Il terreno umido e argilloso, in breve tempo si è trasformato in un pantano, tanto da rendere impossibile il proseguimento delle attività.
Zuppi e infangati non ci siamo arresi e, prima di lasciare il parco per tornarcene in tana, siamo riusciti a far fare l’ultima promessa da lupetto dell’anno. Come si dice:”Promessa bagnata, promessa fortunata!”
Le attività programmate non sono state completate, ma come dimenticare l’emozione provata nel mangiare sotto i teli per proteggerci dalla pioggia e il divertimento nel condivivere tutti insieme queste esperienza, seppur con tutte le difficoltà incontrate?
Infangati, bagnati, infreddoliti, stanchi, ma divertiti…ecco l’Avventura!
Giornata del Pensiero 2012 |