Orme sulla neve…
Chissà da quanto tempo, sul fango ancora fresco, non si vedevano orme di piccoli umani inconsapevoli di ciò che stava per accadere loro, oltre alle impronte di grandi lupi!
Appena arrivati il tempo prometteva bene ma i fiocchi di neve non tardarono a cadere per il nostro arrivo.
Nei boschi circostanti, vicino alle “Terre di Mezzo”, le guide aspettavano con impazienza i cercatori (i nuovi arrivati) per far di loro dei coraggiosi e istruiti guerrieri che avrebbero ripristinato i sigilli contenenti gli atomi opachi del male.
I cercatori dopo aver conquistato le due chiavi, le conoscenze sulle legature più importanti e la forza di andare avanti, si recarono dall’alchimista dove appresero l’arte delle esche per il fuoco, ottenendo così la terza chiave.
Con le tre chiavi ebbero il permesso di rivolgere la parola al mago. La loro avventura finì con il ripristino dei sigilli e con il termine di un mondo dominato dal male. Il terzo giorno, dopo essere stati al caldo del paese di Jenne e conosciuta l’origine del parco dei “Monti Simbruini”, i nuovi arrivati, seguendo le orme dei più grandi, arrivarono nel posto prescelto per pronunciare la promessa scout…una esperienza unica sotto le stelle e il ghiaccio che rispecchiava il vero nostro modo di essere.
E per finire, dopo la bellissima giornata assolata in compagni dei genitori, gli esploratori non si arresero e rimasero ancora sotto la neve per chiudere il campo con orgoglio.
Iniziarono questa avventura come semplici ragazzi e la conclusero come leali guerrieri pronti a superare qualsiasi montagna, dove assaggiarono il gusto dolce dell’amicizia, della compagnia , della generosità e di un sorriso nato anche quando il motivo non c’era…”
Pattuglia PANTERE
Campetto invernale Jenne 27-30 dic 2014 |