« Vai al sito CNGEI

CNGEI Scout dei Colli Albani

Gli Scout laici del CNGEI ai Castelli Romani

- 20 Novembre

Settimana UNESCO

Cari amici, 
a settembre è iniziato il nuovo anno scout e le nostre avventurose cacce si arricchiscono di nuove prede.
Come certamente molti di voi già sanno, il Comune di Ariccia ha aderito alla settimana UNESCO di educazione allo sviluppo sostenibile (18-24 novembre 2013) ed ha invitato tutte le associazioni interessate presenti sul territorio ad aderire e a dare il proprio contributo.
E’ così che noi parteciperemo riproponendo l’attività della misurazione dell’impronta ecologica. 
Questa volta abbiamo organizzato l’attività insieme ai fratellini dell’AGESCI.
Sarà dunque per noi una doppia sfida: mostrare alla città quanto siamo bravi ed impegnati nella tutela dell’ambiente e anche realizzare questo impegno collaborando con la nostra associazione sorella, sperando che questo seme di collaborazione germogli e cresca in futuro.
I capi del gruppo, inoltre, collaboreranno con l’associazione del progetto pedibus, accompagnando gli alunni delle elementari da scuola a piazza di corte per poi andare a svolgere un’attività nella natura.
Siamo tutti impegnati alla buona riuscita di questa importante iniziativa con l’orgoglio di essere un gruppo del CNGEI, un gruppo in crescita e in sviluppo.
La CapoGruppo
Hathi

Mercoledì 20 Novembre 2013
Il primo appuntamento dell’iniziativa si è svolto nella zona di Fontana di Papa magnificamente!
Il reparto del nostro gruppo si è incontrato per la prima volta con il reparto del gruppo scout Agesci Ariccia 1 ed insieme si sono cimentati nel calcolo dell’impronta ecologica dei passanti sottoponendoli ad un’intervista. Numerose sono state le persone che hanno aderito all’iniziativa e si sono rese disponibili a farsi calcolare la propria impronta. Ci auguriamo con ciò di aver suscitato una riflessione sullo stile di vita troppo dispendioso a scapito del nostro pianeta.