« Vai al sito CNGEI

CNGEI Scout dei Colli Albani

Gli Scout laici del CNGEI ai Castelli Romani

- 04 Febbraio

Nella terra degli Elfi

Una Grande Avventura hanno vissuto alcuni giorni fa i nostri lupi: il Branco Mowha è andato ad incontrare il Re Elrond ed i suoi Elfi di Granburrone. Già da casa, dando libero sfogo alla loro fantasia, i lupi si erano preparati all’evento costruendosi con le loro mani il cappello da Elfo che il Re chiedeva come lasciapassare per far loro attraversare la porta incantata che da accesso al suo regno. E’ una porta che chi cammina per quei boschi non può vedere se gli Elfi non vogliono. 

Il Re e il suo popolo ci hanno insegnato a costruire la nostra freccia magica personale, che ci sarà d’aiuto per ricordarci di compiere le nostre BuoneAzioni, tenendole esposte nei nostri angoli di muta. Poi per gioco, gli Elfi amano molto giocare, ci hanno insegnato a lanciarle, così che noi capissimo come “centrare” le BA. E’ stata una giornata favolosa e, incredibile a dirsi, appena salutato il Re Elron ed essere usciti dal regno degli Elfi, abbiamo scoperto che nel bosco stava piovendo! 

Ma il Branco non si è preoccupato, perché i VV.LL. sempre previdenti, avevano organizzato un piano di riserva per non far interrompere la Caccia.
Il branco Mowha ha così proseguito la sua caccia al riparo del convento delle suore di Genzano, dove, di fronte ad una cornice incantevole, con il panorama del lago di Nemi al di sotto, ha accolto Diletta, Eloy, Flavio e Martina che hanno scelto di diventare Lupi pronunciando la promessa.
 “Io ……mi impegno a fare del mio meglio 
per migliorare me stesso/a, 
crescere insieme ai miei Fratelli e ricercare la mia spiritualità. 
Voglio scoprire con curiosità e rispetto 
la mia Città, il mio Paese ed il Mondo. 
Amare la Natura e compiere Buone Azioni. 
Scelgo di far parte del Branco “Mowha” 
e mi impegno a conoscerne e seguirne la Legge.” 
 Altro evento della giornata e’ stata la consegna a Ferao del foulard con i colori del nostro gruppo.

Akela